Un messaggio del CEO

Un messaggio del CEO

Ciao

Vorrei iniziare ringraziandovi per tutto il supporto ricevuto negli ultimi 12 mesi. In questo periodo, il nostro fatturato è cresciuto, grazie alla combinazione di clienti ottimi, tante nuove collezioni e della promozione 3 per 1.

Promozione 3 per 1

Negli ultimi 18 mesi, la nostra strategia è stata improntata alla creazione dei canali di vendita offline. Abbiamo ricevuto tantissime richieste da parte di clienti che vorrebbero andare in un negozio fisico per provare i corsetti; questo ha molto senso, in quanto i corsetti potrebbero creare confusione nelle persone che non li conoscono.

Per offrire questo servizio a livello globale, ho pensato che sarebbe stato meglio offrire un servizio completo, in modo che i negozi di abbigliamento esistenti potessero avere le nostre collezioni di corsetti. I commercianti avrebbero applicato un ricarico per il loro servizio che, a livello globale, si aggira intorno al 200%.

Sapevo che avremmo dovuto aumentare il prezzo dei nostri corsetti, per venire incontro alle esigenze dei nostri nuovi partner commerciali ma, anziché fare questo sulle collezioni esistenti, abbiamo provato ad aumentarlo per quelle nuove.

Poi, abbiamo dovuto organizzare una promozione temporanea, per assicurarci di poter continuare a vendere i nostri corsetti online, mentre sviluppavamo la nostra rete commerciale offline; dunque, il 1° maggio del 2019, lanciammo la promozione 3 per 1.

Arrivando a oggi

Purtroppo, la strategia di creare una rete di commercianti offline non ha funzionato e, in realtà, credo che questa sia comunque una direzione sbagliata per noi. Sembra che le nostri clienti preferiscano visitare un negozio fisico per provare i corsetti, ma non pagandoli un 200% in più.

La promozione 3 per 1 (che è ancora attiva 9 mesi dopo il lancio) mi ha insegnato che è importante avere un'offerta a "pacchetto" sul sito, per attirare e convertire le nuovi clienti (la pubblicità online è molto cara); tuttavia, sono consapevole del fatto che quest'offerta trascuri e ignori le esigenze delle nostri clienti esistenti e fedeli, come te, poiché molte di voi mi dicono che vorrebbero una delle ultime collezioni, ma che hanno già tanti corsetti e ne vorrebbero ordinare solo 1 al momento, non 3.

Estate 2020

Penso di avere una soluzione, che funzionerà per tutti, ma vorrei ricevere un feedback da voi, prima di proseguire con il progetto. Dovremo interrompere la promozione 3 per 1 e, nelle prossime settimane, lanceremo una nuova promozione "multi-acquisto" di cui tutti potranno approfittare.

Clienti importanti

La mia idea è creare, successivamente, un account Corset Story per tutte le clienti che hanno ordinato da noi nel passato (provided you have kept 100% of at least 1 order). L'accesso a questo account vi permetterà di ordinare dei corsetti a prezzi molto scontati, offrendovi dei prezzi che erano stati proposti ai potenziali partner commerciali; dunque, i corsetti avranno un prezzo inferiore del 60%, rispetto a oggi.

Non saranno previsti dei requisiti per gli ordini sul vostro account, potrete ordinare solo 1 corsetto alla volta, se lo vorrete, e l'account non scadrà, né verrà chiuso per inattività.

So che le nostre clienti esistenti utilizzano meno frequentemente il servizio dei resi (poiché già conoscono le misure e hanno una conoscenza dei nostri corsetti) e non incidono sulla spesa per la pubblicità. Per questo motivo, ho cercato un modo per premiare e mantenere le nostre clienti fedeli nel tempo e ritengo che questa possa essere la risposta.

Fatemi sapere cosa ne pensate, cliccando sul link qui sotto. Vorrei ricevere dei feedback onesti; lo sviluppo delle novità di cui ho parlato richiede un importante sforzo economico e dunque vorrei assicurarmi che vi possa interessare. https://www.surveymonkey.co.uk/r/Corset-Story

Dimensione/Forma/Lunghezze

Abbiamo anche ricevuto tante richieste riguardanti le diverse vestibilità dei nostri corsetti. I nostri designer hanno lavorato anche a quest'aspetto negli ultimi 8 mesi. Il nostro obiettivo è offrire ogni modello sul nostro sito in 2 diverse vestibilità, oltre che nelle taglie petite, regular e longline. Queste nuove opzioni inizieranno a essere disponibili nei prossimi mesi.

Chris Rawlings CEO Corset Story

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