Informativa sulla privacy
PRIVACY E COOKIE - LA NOSTRA PROMESSA AL CLIENTE
PROTEZIONE DELLA PRIVACY
A Corset Story, siamo orgogliosi di mantenere le informazioni dei nostri clienti protette e sicure. Utilizziamo sistemi di primo livello, utilizzati da molti marchi improntanti in tutto il mondo per assicurarci che i tuoi dati rimangano riservati e il nostro sito sia sempre al sicuro. Non condivideremo o venderemo mai le tue informazioni a terzi.
Per tutti i nostri siti, il nostro responsabile del trattamento dei dati è Corset Story Ltd ed è la società responsabile della tua privacy.
MARKETING AL CLIENTE
Se le hai accettate (iscrivendoti alla nostra newsletter sul nostro sito Web), ti invieremo offerte e informazioni sui nostri prodotti utilizzando il tuo indirizzo email. Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link "annulla l’iscrizione" nella parte inferiore delle nostre newsletter.
Utilizziamo inoltre reti pubblicitarie online per commercializzare la nostra azienda e i nostri prodotti. Utilizziamo i servizi di diverse reti pubblicitarie per raggiungere questo obiettivo. Utilizziamo tecnologie come i cookie di tracciamento, i pixel di tracciamento e i tag pubblicitari per indirizzare la nostra pubblicità a un pubblico pertinente. Ciò significa che potresti visualizzare le nostre pubblicità sui siti web di terzi e inoltre, potresti visualizzare le nostre pubblicità all’interno di social network. I banner visualizzati potrebbero basarsi su pubblicità che hai precedentemente cliccato e/o su prodotti visualizzati sul nostro sito web.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI
Conserviamo informazioni sul cliente finché esiste un account attivo. Se si chiude il proprio account, conserveremo le informazioni di base sull’ordine storico per motivi contabili e normativi. Queste informazioni possono essere eliminate dopo 6 anni.
DIRITTI DEL CLIENTE
Operiamo secondo la legge del Regno Unito e i diritti relativi alle tue informazioni personali includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Il diritto di essere informato su come usiamo le informazioni personali del cliente
- Il diritto di accedere a tutte le informazioni personali in nostro possesso sul cliente
- Il diritto di richiedere la correzione di eventuali dati errati del cliente.
- Il diritto di richiedere la cancellazione di alcuni o tutti i dati in nostro possesso.
- Il diritto di interrompere l’invio dei messaggi di marketing che vengono inviati al cliente
- Il diritto di sporgere denuncia presso l’ufficio del Commissario responsabile dell’informazione
COME USIAMO LE INFORMAZIONI DEL CLIENTE
Di seguito viene riportato un elenco delle informazioni che raccogliamo dal cliente e come vengono utilizzate.
Nome e dettagli di contatto
Come utilizziamo nome e dettagli di contatto |
La motivazione? |
Per consegnare gli ordini al cliente |
Utilizziamo nome e indirizzo per inviare articoli per posta al cliente. Tale informazione viene passata ai nostri corrieri in modo che possano effettuare la consegna. |
Inviare messaggi di aggiornamento relativi all’ordine via sms o email. |
Inviamo messaggi come messaggi di aggiornamento sull’ordine per sms e email riguardanti l’invio o le informazioni di tracciamento. È possibile ricevere un messaggio di aggiornamento degli ordini direttamente dai nostri corrieri esclusivamente allo scopo di consegnare l’ordine. |
Invio di informazioni via email sui nostri nuovi prodotti e servizi |
Invio di aggiornamenti e offerte esclusive È possibile annullare l’invio di questi messaggi in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento all’iscrizione presente in fondo alle nostre comunicazioni. Inviamo le comunicazioni solo dietro consenso del cliente. |
Prevenzione delle frodi |
Le informazioni del cliente possono essere associate ai sistemi di rilevamento delle frodi per proteggerci da attività fraudolente. |
Data di nascita del cliente
Come utilizziamo la data di nascita del cliente |
La motivazione? |
Prevenzione delle frodi |
Le informazioni del cliente possono essere associate ai sistemi di rilevamento delle frodi per proteggerci da attività fraudolente. |
Invio di offerte per il compleanno |
Potremmo utilizzare la data di nascita del cliente per inviare buoni sconto nel giorno del compleanno. |
Genere
Come utilizziamo il genere |
La motivazione? |
Prevenzione delle frodi |
Le informazioni del cliente possono essere associate ai sistemi di rilevamento delle frodi per proteggerci da attività fraudolente. |
Invio di offerte e informazioni |
Potremmo utilizzare le informazioni sul genere del cliente per indirizzare alcune offerte mirate. |
Informazioni di pagamento.
Utilizziamo il numero della carta di credito, la data di scadenza e le informazioni CVV. È possibile scegliere se salvare i propri dettagli di pagamento per i futuri acquisti. Questi sono memorizzati in modo sicuro da Shopify, il nostro provider della piattaforma di shopping e non sono direttamente accessibili da parte nostra.
Come utilizziamo le informazioni di pagamento. |
La motivazione? |
Prevenzione delle frodi |
Le informazioni del cliente possono essere associate ai sistemi di rilevamento delle frodi per proteggerci da attività fraudolente. |
Riscuotere pagamenti e fare rimborsi. |
Utilizziamo i dati di pagamento per riscuotere il pagamento dal cliente e effettuare i rimborsi. |
Cronologia della corrispondenza del cliente con noi.
Tutta la nostra corrispondenza aziendale con il cliente avviene via email.
Come utilizziamo la corrispondenza con il cliente. |
La motivazione? |
Fornitura di servizi al cliente |
Archiviamo una cronologia della nostra corrispondenza con il cliente in modo da poter controllare cosa è successo in caso di una richiesta di assistenza clienti. Questo ci consente di offrire al cliente un ottimo livello di supporto. |
Cronologia acquisti del cliente.
Come utilizziamo la cronologia acquisti del cliente. |
La motivazione? |
Fornitura di servizi al cliente |
Archiviamo una cronologia delle vendite con il cliente in modo da poter controllare cosa è successo in caso di una richiesta di assistenza clienti. Questo ci consente di offrire al cliente un ottimo livello di supporto. |
Capire cosa piace al cliente |
Archiviamo una cronologia delle nostre vendite con il cliente in modo da inviare offerte e informazioni su prodotti nuovi o simili a quelli che sono piaciuti. |