Come Prenderti Cura Del Tuo Corsetto Come Prenderti Cura Del Tuo Corsetto

Come Prenderti Cura Del Tuo Corsetto

I corsetti sono diversi da qualsiasi altro articolo. Forse più di qualsiasi altro capo del guardaroba, richiedono una cura e un’attenzione speciali per restare in condizioni perfette. Per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo corsetto e usufruirne il più a lungo possibile, abbiamo quattro consigli fondamentali per te!

 

1) Abituati all’uso del corsetto

Non lo sottolineeremo mai abbastanza, soprattutto se sei nuova ai corsetti con struttura in acciaio. I corsetti di questo tipo richiedono del tempo per abituarsi, anche se li indossi da tempo.

Quando inizi a utilizzare per la prima volta un corsetto devi concederti del tempo, non soltanto perché il tuo corpo si abitui al tuo corsetto, ma anche viceversa. Quando riceverai il corsetto, la prima tentazione sarà quella di stringerlo il più possibile; tuttavia, questo può creare problemi al tuo corpo e danneggiare il capo.

Per abituarti al nuovo corsetto ti consigliamo di iniziare a indossarlo senza stringerlo quando sei a casa, per alcune ore ogni notte. Nel giro di poche settimane potrai iniziare a stringerlo progressivamente.

Lo scopo è consentire al corsetto di adeguarsi alle tue forme, ma ciò richiede del tempo. Sii paziente, abituati e resterai stupita dei risultati a lungo termine.

2) Pulizia

Il tuo corsetto contiene numerosi componenti in acciaio che si arrugginiscono se immersi in acqua. È preferibile lavarlo a secco ma puoi pulirlo anche con un panno umido. È importante stendere il corsetto piatto in un armadio arieggiato per farlo asciugare in modo da garantire che l’eventuale umidità residua evapori il più rapidamente possibile. 

3) Conserva il tuo corsetto in piano

Il modo ideale per riporre il tuo corsetto è in piano. Il tuo corsetto ha bisogno di spazio per garantire che la struttura sia diritta: un cassetto è il luogo ideale ma evita di stringerlo tra molti altri capi di abbigliamento, o altri corsetti.

4) Tienilo per te

"Oh, adoro il tuo corsetto. È proprio quello che cercavo! Puoi prestarmelo?"

La risposta a questa domanda, chiunque te lo chieda, deve sempre essere un deciso "No". I corsetti e chi li indossa sono legati da un rapporto quasi simbiotico. Non soltanto un corsetto che ha richiesto tempo e impegno per adeguarsi a te apparirà peggiore su amiche o familiari, anche se hanno una taglia simile alla tua; inoltre, il corsetto potrebbe deformarsi. Il corsetto si sarà adattato alla forma del tuo corpo nel tempo e, quando un’altra donna inizierà a indossarlo, comincerà ad adeguarsi alla forma del suo corpo.

Shop