FAQ
Contattaci
Per inviarci un’e-mail, fai clic sul link "Contattaci" a piè di ogni pagina del sito web e compila il nostro modulo di Richiesta assistenza. I nostri agenti dedicati lavorano anche nei weekend e ti risponderanno il più presto possibile. Generalmente riusciamo a risolvere i problemi o a rispondere con ulteriori informazioni fin da subito; tuttavia, fai attenzione a inserire informazioni essenziali per consentirci di farlo (numero d’ordine, misura della vita o codice prodotto se desideri una sostituzione, ad esempio).
Perché Corset Story non offre un servizio di assistenza telefonica?
In considerazione della natura internazionale del nostro marchio, ci siamo resi conto di poter offrire un servizio notevolmente migliore tramite e-mail. La maggior parte delle richieste ha bisogno di un approfondimento per poter fornire fin da subito le giuste informazioni; per far questo, può rendersi necessario parlare con altri reparti, chiamare i corrieri o controllare i capi in magazzino.
Può essere frustrante per i clienti restare in attesa al telefono mentre svolgiamo queste operazioni. È molto più efficiente comunicarci il problema tramite e-mail e attendere una nostra risposta non appena tutte le operazioni necessarie da parte nostra saranno state completate.
Come posso creare un account?
Per creare un account con noi, fai clic su "Registrazione", in alto a destra sul sito web. La creazione di un account velocizzerà il processo di ordinazione e i resi, se necessari. Ti consentirà inoltre di accedere e monitorare il tuo ordine, oltre che di gestire i tuoi resi online.
Effettuando la registrazione, riceverò automaticamente e-mail di marketing da voi?
No, invieremo e-mail di marketing soltanto se esprimi il tuo consenso nell’e-mail di benvenuto o se hai effettuato un ordine presso Corset Story. Se non desideri più ricevere e-mail da noi, puoi annullare in qualsiasi momento la sottoscrizione facendo clic sull’apposito link nelle e-mail. Naturalmente le nostre newsletter ti informano di vendite lampo, risparmi straordinari e ti tengono al corrente sulle ultime collezioni e i nuovi modelli.
Non riesco ad accedere al mio account/Ho dimenticato la password
Verifica che l’e-mail che usi per il login sia la stessa con cui hai effettuato inizialmente la registrazione. Se non ricordi la password, utilizza il link "Password dimenticata" nella pagina di login.
I dati del mio account sono protetti?
Sì, i dati del tuo account nel nostro store sono al sicuro. Ti invieremo una password autogenerata al tuo indirizzo e-mail registrato. Soltanto tu sarai a conoscenza della password. Per motivi di sicurezza, Corset Story Ltd non memorizza i dati di pagamento dello store, ma soltanto l’indirizzo e i dati relativi all’ordine.
Ho dimenticato la password
Non preoccuparti, succede a tutti prima o poi! Devi semplicemente fare clic su "Accedi" nell’angolo in alto a destra di ogni pagina del nostro sito web. In questo modo accederai alla pagina "Login al tuo account": al centro dello schermo dovresti visualizzare un link "Password dimenticata". Fai clic qui e inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account Corset Story: ti invieremo tramite e-mail il link per reimpostare la password e accedere nuovamente al tuo account.
L’e-mail "Password dimenticata" dovrebbe arrivarti in meno di 60 secondi: se non la ricevi entro tale lasso di tempo, controlla la tua cartella di posta indesiderata prima di contattare il Servizio clienti per ricevere ulteriore assistenza.
I tempi di consegna sono garantiti?
Ci impegniamo al massimo per garantire che tutti gli ordini vengano spediti il più rapidamente possibile e nel tempo abbiamo collaborato con quasi tutti i principali corrieri a livello mondiale. Selezioniamo i corrieri con cui lavoriamo principalmente in base al loro tasso di successo nella puntualità di consegna degli ordini. La logistica globale è una questione complessa e occasionalmente possono verificarsi dei ritardi imprevisti. Tali casi sono rari e lavoriamo a stretto contatto con i nostri corrieri per risolvere i problemi, ma purtroppo non possiamo garantire i tempi di consegna.
Quali sono le opzioni di spedizione disponibili?
Spediamo utilizzando un sistema di consegna espressa in tutto il mondo. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla nostra pagina riservata alla consegna e alla spedizione.
Non ho ricevuto i dati per il tracking del mio ordine
Siamo spiacenti: il corriere potrebbe non aver ancora scansionato l’ordine presso il deposito locale. Per gli ordini che risultano spediti, puoi sempre accedere ai numeri di tracking effettuando il login al tuo account Corset Story. In alternativa, puoi contattare il Servizio clienti, che ti invierà tramite e-mail il link per il tracking.
Posso modificare l’opzione di consegna che ho selezionato?
Una volta che l’ordine è stato spedito non possiamo apportare alcuna modifica al tuo ordine.
L’indirizzo riportato nel mio ordine è errato.
Invia un’e-mail al Servizio clienti il più presto possibile. Dal momento che il tempo è un fattore essenziale, includi l’indirizzo di spedizione completo e corretto per consentirci di risolvere immediatamente il problema.
Sarò soggetto a pagamenti doganali?
Tutti gli ordini vengono spediti dal Regno Unito. Non sono previsti addebiti per ordini spediti a indirizzi nel Regno Unito o in UE. Se vivi negli Stati Uniti, non dovrai pagare nulla per ordini online inferiori a $800. In Australia non si applicano dazi per ordini inferiori a $1.000 e lo stesso vale in Nuova Zelanda per ordini con un valore di meno di $400.
Se non ordini da nessuno dei Paesi menzionati, potresti essere tenuto al pagamento di dazi sul tuo ordine.
Consegnate a caselle postali o indirizzi militari?
Sì. A seconda del tuo indirizzo, il nostro corriere espresso potrà contattarti per organizzare una consegna alternativa qualora non sia in grado di consegnare all’indirizzo fornito.
Qual è la vostra politica di reso?
In caso di non totale soddisfazione dell’acquisto, potremo procedere a un rimborso o a una sostituzione completamente GRATUITA.
Per averne diritto non devi far altro che informarci entro 14 giorni dalla ricezione della merce impostando un "Reso online" nel tuo account Corset Story: per farlo, devi fare clic sull’opzione "Resi" in fondo a qualsiasi pagina del nostro sito web.
Accertati che gli articoli vengano resi con le rispettive etichette e nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. A condizione che tu abbia predisposto il tuo "Reso online", hai 3 mesi di tempo per restituirci il capo.
Desidero effettuare un reso ma non rientro nella finestra temporale prevista per i resi.
Contatta il Servizio clienti: potremo parlare con un responsabile e stabilire se è possibile organizzare un credito presso lo store o una sostituzione, ma non possiamo prometterti nulla.
Dopo quanto tempo riceverò il rimborso?
Elaboriamo i rimborsi non appena riceviamo gli ordini in magazzino, un numero di tracking valido o una ricevuta di avvenuta spedizione dal cliente. Il modo più semplice consiste nel caricare i documenti richiesti nel proprio account Corset Story nella pagina di gestione dei "Resi online". Saranno necessari 3-5 giorni dopo l’elaborazione del rimborso per ricevere l’accredito sul conto corrente.
E se desidero sostituire un articolo che ho acquistato?
Nessun problema!
Puoi impostare un "Reso online" attraverso il tuo account Corset Story (devi semplicemente fare clic su "Resi" in fondo a qualsiasi pagina).
Offriamo resi GRATUITI in tutto il mondo e copriamo anche i costi di spedizione degli articoli in sostituzione.
Potete prenotare l’articolo con cui desidero sostituire il mio acquisto?
Purtroppo non possiamo prenotare i modelli che si desiderano in sostituzione; tuttavia, è possibile effettuare il reso tramite posta raccomandata o con servizio di tracking, oppure fornire una ricevuta che dimostri l’avvenuta spedizione, e procederemo immediatamente alla sostituzione richiesta.
Ho ricevuto un articolo errato o difettoso.
Ci scusiamo e ti invitiamo a contattare il Servizio clienti. In questo caso, non predisporre un "Reso online": dobbiamo conoscere il problema e potremo risolverlo più rapidamente se scrivi direttamente un’e-mail.
Desidero sostituire i miei articoli con altri più costosi.
Nessun problema, puoi preparare normalmente il tuo "Reso online" attraverso il tuo account Corset Story. Nell’elaborazione del reso, aggiungeremo il valore degli articoli resi al tuo account Corset Story sotto forma di credito presso lo store. Una volta completata la procedura, ti invieremo una notifica tramite e-mail e potrai effettuare un nuovo ordine online dell’articolo desiderato: il nostro sistema di pagamento completamente sicuro ti addebiterà soltanto la differenza tra il reso e i nuovi articoli che stai acquistando.
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamenti mediante Visa, Mastercard, Paypal, JCB, Discover, Amex e molti altri metodi di pagamento locali, specifici per Paese, tra cui Amazon Pay, GiroPay e bonifico bancario. Un elenco completo dei metodi di pagamento accettati è disponibile sulla pagina di pagamento del nostro sito web.
La mia carta è stata rifiutata
Se la carta è stata rifiutata, controlla che tutti i dati immessi siano corretti. L’indirizzo di fatturazione deve essere quello presso il quale è registrata la carta.
Se stai effettuando l’ordine al di fuori del Regno Unito, la tua banca potrebbe sospendere il pagamento per motivi di sicurezza. Contatta la tua banca per confermare l’ordine.
Se continui ad avere problemi con la carta, prova con un metodo di pagamento alternativo, oppure contatta il Servizio clienti Corset Story.
Il mio ordine non è andato a buon fine ma credo che mi sia stato addebitato.
Se dal tuo account è stato dedotto un pagamento ma non hai ricevuto una conferma d’ordine tramite e-mail, per prima cosa controlla la cartella di posta indesiderata del tuo account di posta elettronica. Se non hai ricevuto la conferma, contatta il Servizio clienti indicando l’identificativo della transazione di pagamento e ce ne occuperemo.
Dopo aver effettuato l’ordine ho ricevuto un ulteriore addebito sulla carta, di cosa si tratta?
Se l’acquisto è stato effettuato al di fuori del Regno Unito, la tua banca potrebbe addebitarti spese aggiuntive per il pagamento internazionale. Tale addebito è a discrezione della banca ed è al di fuori del nostro controllo. Queste spese si verificano il più delle volte in caso di pagamento con carta di credito.
Quanto è sicuro il vostro sito web?
Il nostro sito web si basa sulla piattaforma di eCommerce Shopify, conforme ai requisiti PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) Livello 1. Ciò significa che disponiamo dei livelli richiesti di sicurezza e conformità, secondo quanto definito dal settore delle carte di pagamento, per gestire un negozio di eCommerce.
Il nostro sito web è conforme ai requisiti PCI DSS Livello 1.