Glossario Del Corsetto

Glossario Del Corsetto

Se acquisti per la prima volta un corsetto o se desideri ampliare la tua collezione, abbiamo pensato che un piccolo glossario possa esserti utile. Ecco alcuni dei termini più diffusi che potresti sentire quando si parla di corsetteria:

 

Inserti sui fianchi (Hip Gore). Essenzialmente si tratta di pince cucite nella zona delle anche della struttura. Un inserto sulle anche crea fianchi più larghi rispetto alla vita del corsetto ed è essenziale affinché quest’ultimo aderisca ai fianchi quando viene stretto attorno alla vita.

Supporti sui fianchi (Hip Panel). I supporti sui fianchi, così come gli inserti, consentono alla struttura di adeguarsi in modo più confortevole alla vita e alle anche. Un Hip Panel è un pezzo di tessuto di forma semicircolare che crea anche una leggera imbottitura sul fianco, sottolineando questa parte del corsetto per una curva anca/vita più accentuata. Tuttavia, un corsetto con Hip Panel è leggermente più difficile da nascondere sotto l’abbigliamento.

Modesty Panel. Una striscia di tessuto dietro l’allacciatura, sul retro del corsetto. Come suggerisce il nome, copre la parte nuda, ma potrai piegarla facilmente sotto il corsetto se preferisci che la pelle resti scoperta sotto l’allacciatura.

Overbust. I corsetti overbust sostengono, modellano e sollevano il seno. Possono essere indossati con un top o da soli. Esiste un’enorme varietà di modelli overbust disponibili che potrai trovare sul nostro sito, dai Top agli Steampunk fino alle linee da sposa.

Underbust. Un corsetto underbust inizia sotto il seno. Questi modelli consentono una maggiore flessibilità se vengono indossati per lunghi periodi di tempo e si portano di frequente sugli outfit come accessori. Un corsetto underbust è spesso il punto focale di un completo di lingerie.

Stecche in acciaio. Per stringere la vita, sostenere il seno e offrire massimo comfort e durata, l’ideale è un corsetto con stecche in acciaio. Le stecche a spirale sono la scelta migliore per la corsetteria poiché si modellano sul corpo senza resistenza.

Anelli reggicalzee. Se desideri indossare il corsetto con calze vecchio stile, i ganci per reggicalze sono molto comodi. Ti consentiranno di agganciare facilmente le calze al corsetto.

Scollatura a cuore. Un top di questo tipo ti regalerà la scollatura profonda e vertiginosa che ogni donna sogna di sfoggiare. Si tratta della classica scollatura a cuore che copre il seno enfatizzandone la deliziosa rotondità. L’alternativa è una scollatura dritta.  

Waist Training. Alcuni corsetti sono studiati per rimodellare delicatamente, altri per essere indossati come outwear, ma alcuni modelli vengono disegnati per far capire al tuo punto vita chi è che comanda. Se desideri un corsetto per un rimodellamento più radicale, cerca un modello per il Waist Training. I nostri sono i migliori in assoluto sul mercato. Il Waist Training funziona ma si tratta di una modifica della conformazione fisica; pertanto, consigliamo sempre di rivolgersi a un medico prima di iniziare a indossare corsetti di questo tipo.

 

Shop