Politica sulla Brexit
Dal 1° gennaio 2021 le aziende che spediscono merci dal Regno Unito saranno soggette a nuovi regolamenti, dogane e dazi derivanti dalla Brexit, l'uscita del Regno Unito dall'UE dal 31 gennaio 2020.
Corset Story ha iniziato a prepararsi per la Brexit molto presto. Questo era l'unico modo per evitare che le nostre merci venissero bloccate alla dogana. Sfortunatamente, non importa quanto fossimo preparati, la Brexit ha comunque portato molte sfide al nostro business e ai nostri corrieri. Abbiamo scelto di lavorare solo con i migliori corrieri e di offrire un servizio completamente tracciato, tuttavia, anche i migliori 10 corrieri internazionali hanno dovuto affrontare molte sfide nella prima parte del 2021.
A Corset Story spediamo tutti i pacchi per l'UE con lo stato di "Duty prepaid". Ciò significa che quando il tuo pacco arriverà in dogana, potranno vedere che Corset Story ha già pagato tutti i dazi per consentire al pacco di essere sdoganato e continuare il suo viaggio verso di te.
Per fare ciò, abbiamo investito molto per garantire che tutta la nostra documentazione doganale sia accurata e completa. Tuttavia, i problemi persistono e spesso i corrieri non possono aiutarci a risolvere questi problemi di spedizione. Riconosciamo che ciò può essere molto frustrante per i nostri clienti dell'UE e comprendiamo che sembrerebbe che Corset Story sia stato disonesto quando dazi aggiuntivi vengono addebitati.
Il nostro team qui a Corset Story è anche molto frustrato dal fatto che la dogana a volte chieda erroneamente ai nostri clienti di pagare dazi aggiuntivi quando il pacco arriva ai confini dell'UE, perché siamo stati così diligenti e abbiamo già pagato i dazi dove sono dovuti.
Stiamo introducendo la nostra Brexit Policy: se ordini un pacco da consegnare a un indirizzo UE, pagheremo in anticipo tutti i dazi, e anche se desideri restituire qualsiasi articolo dal tuo ordine, la spedizione è sempre gratuita al 100% per voi.
Se per qualsiasi motivo ti vengono erroneamente addebitati dazi aggiuntivi, ti preghiamo di contattarci immediatamente. Non devi pagare questi costi e risolveremo il problema e collaboreremo con la dogana del tuo paese per far consegnare il tuo pacco.
Potrebbero verificarsi dei ritardi mentre contattiamo i corrieri e chiediamo la loro assistenza per lo sdoganamento del pacco, ma ti assicuriamo che il nostro team di servizio clienti lavorerà sodo per risolvere il problema per te.
Se hai bisogno di contattare il nostro servizio clienti, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo venale@corset-story.it e un membro del team risponderà alla tua e-mail entro 24-48 ore.