La progressiva diffusione del Coronavirus sta avendo ripercussioni senza precedenti sulle nostre vite e sull'economia. Di seguito sono riportate informazioni dettagliate sulle conseguenze che abbiamo dovuto affrontare a causa della pandemia e sulle possibili ripercussioni che potrebbero interessare anche te, in termini di consegne e resi.

Il nostro team

La nostra priorità sarà sempre la sicurezza dei dipendenti e delle diverse agenzie e fabbriche che si affidano a Corset Story per il loro sostentamento; tuttavia, per noi è importante anche adattarci e trovare delle soluzioni per dare la possibilità di lavorare in un ambiente sicuro e controllato. Così facendo, potremo continuare a svolgere insieme le nostre attività nel corso di questa crisi globale. Corset Story è una piccola azienda e questo ci ha permesso di agire molto rapidamente: il nostro team ha previsto il potenziale pericolo rappresentato dalla diffusione del Coronavirus settimane prima che il governo del Regno Unito iniziasse a imporre restrizioni sugli spostamenti. Abbiamo identificato subito i lavoratori che ritenevamo "ad alto rischio", comunicando loro di rimanere a casa per la propria sicurezza; ai nostri dipendenti maggiormente vulnerabili non viene chiesto di svolgere alcun lavoro per l'azienda. Del restante personale, la maggior parte dei dipendenti lavora da casa da metà marzo. Tutti i nostri dipendenti continuano a ricevere, come di consueto, lo stipendio pieno.

Anche se siamo un piccolo team, lavoriamo a stretto contatto con molti liberi professionisti e agenzie che si affidano ai nostri progetti. Durante questa crisi ci impegniamo non solo a onorare gli impegni attuali, ma intendiamo anche creare nuove ed entusiasmanti opportunità, laddove possibile, per garantire che i nostri dipendenti siano supportati e impegnati.

Il nostro magazzino

Il magazzino della nostra azienda è operativo come di consueto. Durante la seconda settimana di marzo, in questa struttura sono state introdotte numerose misure di sicurezza. Nel magazzino lavorano solo due dipendenti alla volta, che osservano sempre il "distanziamento sociale". Sono state inoltre rafforzate le attività formative, a beneficio di tutto il personale, riguardanti le buone prassi igieniche per difendersi dal Coronavirus. Abbiamo impedito ai corrieri di terze parti di entrare nell'edificio per effettuare le consegne, introducendo inoltre delle rigorose procedure giornaliere di disinfezione di tutti i servizi e di tutte le porte potenzialmente utilizzati nel corso della giornata lavorativa.

Sarti/Produzione

In base al livello di diffusione del virus nel loro Paese, i sarti che lavorano per noi all'estero sono attualmente o sono già stati esentati dalle attività lavorative da 3-4 settimane, con stipendio pieno, al fine di tutelarne la sicurezza. Ciò potrebbe causare dei ritardi nella consegna dei progetti della sezione "Preordina", per i quali abbiamo di conseguenza aggiornato i tempi di recapito da "6-8 settimane" a "6-12 settimane". Non è detto che tali ritardi abbiano effettivamente luogo; tuttavia, abbiamo inviato un messaggio privato ai clienti con ordini in corso che riteniamo abbiano maggiori probabilità di subire dei ritardi nella consegna.

Spedizioni

Lavoriamo con diversi spedizionieri in tutto il mondo e, in generale, non stiamo riscontrando dei ritardi gravi. Ad ogni modo, in questo periodo i corrieri sono molto impegnati; perciò ti preghiamo di tenere presente che, per la consegna del pacco, potrebbero volerci 2 giorni in più rispetto alle tempistiche previste inizialmente. Alcune settimane fa abbiamo fatto diventare servizi “Espressi” tutti i servizi di spedizione che pensavamo potessero subire dei ritardi, senza alcun costo aggiuntivo per i nostri clienti. Ciò è stato motivato dal fatto che, nella maggior parte dei casi, i tempi di consegna dei servizi di spedizione Espressi non hanno subito ripercussioni a causa della pandemia. Stiamo assistendo all'applicazione di forti supplementi da parte degli spedizionieri che effettuano consegne Espresse e, al momento, tali costi aggiuntivi sono interamente a carico nostro. Nelle ultime settimane, abbiamo inoltre notato che i costi dei trasporti in entrata sono triplicati.

Resi

Abbiamo esteso la nostra politica di reso a 90 giorni dalla data dell'ordine. Qualora per te non fosse sicuro o pratico spedire un pacco contenente un reso, non preoccuparti: provvederemo a effettuare la sostituzione o il rimborso non appena sarà di nuovo sicuro raggiungere il punto di consegna più vicino. Le nostre etichette per la spedizione dei resi sono valide solo per 7 giorni. Se desideri avvalerti del servizio, attendi a richiedere il "Reso online" fino a quando non sarà sicuro per te uscire da casa per andare a consegnare il pacco. Se hai già creato il tuo "Reso online", clicca qui per contattare il Servizio Clienti,che sarà in grado di fornirti ulteriori indicazioni.

Grazie per l'attenzione e il sostegno da parte tua durante questo periodo difficile. Abbi cura di te!

Chris Rawlings

Amministratore Delegato di Corset Story